ITALIANO DEUTSCH ENGLISH  
facebook
youtube
 
George McAnthony
 
 
TRADUZIONI
 
 
Country way of Life - George McAnthony
back

 

TRADUZIONI DEL 3° ALBUM “COUNTRY WAY OF LIFE” (1992)

tutte le canzoni sono da George McAnthony

 

GOOD FRIENDS - BUONI AMICI

Seduto all'angolo di un crocevia, ripenso al mio vecchio amico, mentre il tempo scorre scandito dal passaggio dei camion. Il loro viaggio li porterà lontano, tanto quanto il mio pensiero che non ha dimenticato quel vecchio amico, che da lungo tempo non ho più rivisto. Era un tipo rude, ma di lui ci si poteva fidare, insieme abbiamo trascorso la nostra gioventù, crescevamo insieme, percorrendo strade diverse, ma ave­vamo in comune una cosa meravigliosa: la nostra Amicizia. Un giorno la sua strada lo portò lontano da me, ma le sue parole risuonano ancora vive: " Mi dispiace, George, devo andare, non so dove mi porterà questo viaggio, ma sono sicuro che ritornerò". Tu sei lontano, ma i buoni amici non si dimenticano, non c'è ostacolo che li possa separare e hanno sempre un buon motivo per essere felici, la loro Amicizia non ha confini e un giorno li porterà a stare di nuovo insieme. Passano gli anni, ma ora tu sei qui, ti vedo correre verso di me, mi parli e ora so che sei tornato per restare. Percorreremo di nuovo le nostre strade insieme, felici di essere BUONI AMICI

 

ON MY WAY - SULLA MIA STRADA

Quale sarà il compito che inseguo percorrendo la mia strada! Ci sono persone che come me seguono una loro direzione, ma io sono sicuro della scelta, questa strada è quella giusta per me. Esiste una verità, la via per cui cammini segue una sua armonia, che t’illumina e ti guida attraverso la notte buia come una Luce meravigliosa, mentre i tempi difficili ti aiutano a crescere. Una domanda che attende la sua risposta; chi può prevedere qual è la verità? La mia risposta è la certezza di aver scelto la mia vita, è la forza di continuare nonostante le opinioni delle persone siano così diverse dalla mia. La mia strada è la mia vita ed è questa che io percorrerò con in mano la mia chitarra seguendo la mia stella. Quale sarà la vita che hai deciso di fare tu, che come me vivi in questo mondo? Mille vie si dirigono verso la verità, mille sono giuste, ma una sola è quella che ti appartiene, che segue le tue convinzioni. Questa sarà la tua risposta ad un domani incerto, a quel giorno che rinasce. Cosa dovrò fare oggi, quale sarà il mio compito?  Qualcuno sta seguendo la sua direzione, ma io sono sulla mia strada e continuerò a percorrerla.

 

LUCKY TIMES - TEMPI FELICI

Guarda gli uccelli che vibrano nel vento, torneranno a cercare la serenità nel luogo dove li porterà il loro viaggio. Ripensa alla tua vita e al loro volo, forse anche tu dovrai intraprendere un altro viaggio cambiando direzione, cambiando le tue idee, in cerca di tempi migliori.
Nella profonda notte le stelle brillano e per te è arrivato il momento di riprendere il cammino sognando cose belle fino a quando la Luce del giorno tornerà a rischiarare la tua vita.
Sii più sereno, contento del mondo che ti circonda, lascia che il tuo sguardo si perda in cerca di tempi più felici, perché stanno per giungere giorni migliori. In quel momento ti ricorderai di questo periodo e avrà più valore per te aver trovato di nuovo tempi felici.
Mi dici che senti il peso del mondo sulle tue spalle, questo pensiero ti fa sentire vecchio e incapace di ritrovare il sogno felice di una vita serena, ma sei sempre in tempo per aver fiducia in te stesso, per alzare lo sguardo puntando verso tempi felici. Allora per te tutto questo sarà un ricordo che ti darà il sorriso di aver ritrovato la felicità.

 

EVERY HEART - OGNI CUORE

Ho un'altra canzone da suonare al mondo, una canzone che parla di un luogo meraviglioso che vive nel mio pensiero perché infinito, dove il tempo non ha tempo, dove l'amore è così grande e bello da non aver mai fine, anche se i giorni trascorrono.
Asciuga le lacrime dai tuoi occhi, da loro la possibilità di vedere perché ogni cuore può raggiungere il luogo che ti voglio far conoscere, sapendo trovare l'armonia e l'equilibrio tra i giorni più felici e quelli più duri. Apri completamente la tua anima, il tuo cuore e lasciati toccare dall'unica Luce Infinita che sempre ovunque esisterà eternamente. Ho un'altra canzone da suonare, la sua melodia è pronta per volare lontano, portando il mio messaggio di speranza nell'infinito spazio. I miei occhi brillano della luce del Cuore mentre canto la mia canzone in nome della Pace, del Perdono, dell’Amore e della Potenza che vibra lassù nel Cielo, lì dove la Luce Infinita che eternamente esisterà può toccare Ogni Cuore

 

COUNTRY WAY OF LIFE - VIVERE IN MODO SEMPLICE

lo vivo la mia vita in modo semplice e amo la musica country! Questo é il modo in cui la faccio. Gente d’altri tempi voleva cambiare la vita dura che conduceva, sognando tempi migliori, migrando in massa verso un paese straniero, innalzando sul luogo da loro scelto la loro bandiera così diversa da quella conosciuta dal popolo col cuore infranto. No, questo non é il vivere in modo semplice che io conosco. Vivere in modo semplice non significava dover uccidere gli indiani, rendere schiave le popolazioni dell’Africa, sparare al compagno o alla moglie per sentirsi forti. 
Nella gran città, luci abbaglianti brillano e confondono le ombre scure e i giochi illeciti che si muovono ovunque nel mondo senza ideali. Birra, Whisky e un coltello fra le mani, come posso aiutarti Vita? Le persone che vivono ogni giorno senza cercare di migliorare un mondo ferito a morte, possono sperare di distrarsi, dimenticando i problemi, accecati dal loro apparente divertimento. NO, QUESTO NON E' IL VIVERE IN MODO SEMPLICE di cui voglio cantare.
I pensieri t’inseguono e i giorni di vacanza non ti danno la serenità di cui hai bisogno, pensi al tempo che passa e non hai modo di fermarlo, non puoi ingannare ancora te stesso. Un giorno la luce del sole mancherà ai tuoi occhi e ripensando alla tua vita ti mancherà quel Vivere in modo semplice che avresti voluto raggiungere aldilà di ogni confine.

 

INDIAN HEARTBEAT - BATTITO DEL CUORE INDIANO

Battito di un cuore indiano, non sentirti abbandonato e solo. Arcobaleno indiano, sia la tua scia colorata a condurmi a casa, lasciami sognare di un futuro vicino, che ti dia la forza che io conosco, segno della tua immortalità, la fierezza di un cuore che porta il calore, la luce e la vivacità di un fuoco che arde senza tempo. I miei occhi raggiungono l'orizzonte, il mio sguardo si perde in un tramonto indiano, ricordo di una melodia triste lontana molti anni, ma così profonda da spezzare le barriere del tempo. Fratello indiano, il tuo cuore e la sua voce hanno bisogno di essere liberi di spiegarsi nello spazio diffondendo la tua storia. Ti guardo, ti sento vicino, ma il tuo sguardo non porta luce di un sorriso, questo è il segno di sofferenze di un tempo lontano, ma abbi fede la tua vita ti porterà ancora momenti felici, nonostante il cielo sia velato da nuvole scure e non ci sia luce di un caldo sole che i tuoi occhi possano cogliere. Un giorno sono stato al tuo fianco, libero, fiero di te come lo sono ora e come tu lo sei di te stesso. Le tue lacrime mi chiamano e insieme cambieremo la vita e il sogno di Pace che il nostro cuore chiama con voce forte, diverrà realtà di un mondo presente. Possano allora fumare di nuovo i calumet della Pace. Quanto tempo è trascorso, ma la mia mente ricorda una canzone d'amore indiana, parla di un sole caldo che scioglierà il freddo dell'indifferenza, un sogno di Pace ora realtà, un canto si leva in coro mentre i nostri calumet riprendono a fumare.

 

MR. CAPTAIN - SIGNOR CAPITANO

Signor Capitano, portami fuori nel mare aperto, quello è il luogo che voglio raggiungere, li è la mia casa dove voglio rimanere. Ho bisogno di ritrovare la felicità, portami lontano da qui, per lasciarmi alle spalle questo mondo. Sai signor Capitano, la mia vita è una frenesia, lavorando ogni giorno, vivendo per i soldi, non c'è tempo per me e mentre i giorni se ne vanno, spreco le mie energie in queste false emozioni. Se dovessi continuare così, lascerei andare la testa abbassando il mio sguardo. Per favore Capitano fai presto prima che il sole tramonti, lasciami su un'isola solitaria, mille miglia lontana da questa città per ritrovare me stesso, calmando il ritmo della mia vita.
Grazie signor Capitano, qui mi troverò bene, sarà un bel periodo. Dirò addio allo stress, niente più preoccupazioni per la macchina che dovrei avere e per i vestiti che dovrei indossare. Sarò cosi felice con quello che la natura mi offre.
Ciao Capitano, stammi bene, cowboy del mare, puoi gettare la tua ancora, questo è il luogo di cui ti ho parlato, dove potrò essere contento con quello che la natura mi offre.

 

BYE RIVER BYE - CIAO FIUME CIAO

Ciao fiume, ciao a te che scorri accanto a me accompagnandomi sul mio sentiero, che come il letto su cui posi le tue fiere acque, è alle volte calmo e altre impetuoso. Ciao fiume, nato sulle montagne percorri il tuo cammino portando con te il tuo meraviglioso segreto di verità e speranza, mentre la dolce melodia che segue lo scorrere delle tue acque, ci offre il tuo pulito sapore di Libertà. Seguendo te non ci perderemo, tu sarai la nostra guida nel futuro di un mondo di cui tu solo sai parlare, e in cui tu un giorno ci porterai.
Ciao fiume, ciao a te che sei un segno d'eternità e porti con te il segreto di un mondo che sarà, lo sarò sempre al tuo fianco, mentre le acque che brillano in te, troveranno un nuovo cammino, che le porterà a scorrere lontano in un Paese meraviglioso di cui non conosco il nome. E quando sarai vicino alla Luce che riscalda l'Universo con il suo tepore amorevole, tu portale l'eco del mio saluto. Ciao fiume, ciao a te che non mi dimenticherai, fino al giorno in cui ti rincontrerò.

 

GOD BLESS MY MUSIC - DIO BENEDICI LA MIA MUSICA

Ti prego Dio, benedici la mia musica, il mio tempo, il futuro che non cono­sco, ma che sento parte di me, e cambia la mia mente tracciandola col tuo splendente segno. Un paese perde l'orgoglio di un gioco d'armi, mentre la Pace diffonde la sua melodia. L'arcobaleno disegna l'armonia del tuo mon­do, i suoi colori sono il segno della tua Luce, ma per noi che non conoscia­mo la stella che brilla lassù, il tuo segno richiede un inizio e una fine, del bianco e del nero. Dio benedici i neonati, e grazie al tuo aiuto le loro mam­me sapranno, di aver portato nel grembo un segno del tuo Amore, fa loro ri­cordare il tempo in cui, esseri indifesi venivano anch'esse posate sulla terra
della tua preziosa mano. Ti prego Signore insegnaci l'importanza del tuo mondo e dei tuoi insegnamenti, benedici la mia musica e ogni canzone che scrivo, e possa la speranza diffondersi coma una Luce splendente. Aiuta­mi ad essere il primo che cambia la sua vita per raggiungere la Luce che m’indichi, mentre la notte segue il giorno, splendente di stelle infinite. Gra­zie mio Dio, per averci donato Madre Natura che dolcemente ci accompa­gna. Lei è la figlia di Madre Universo e noi siamo i figli del suo Amore. Ma le parole non sono sufficienti per far sì che i desideri e le preghiere di­ventino una viva realtà.

 

MY LIFE - LA MIA VITA

La mia vita è una contraddizione di tanto tempo fa, una nostalgica canzone country, melodia lontana di vecchi e saldi insegnamenti che mi aiuteranno a ritrovare la mia casa. Illumineranno la strada del futuro, del tempo sconosciuto di cui non mi devo preoccupare. La mia vita è una rivoluzione, in nome del rispetto di regole semplici e giuste, è una pura armonia, forte e benedetta. La mia vita non ha fine, non ha inizio, scorre lenta come l'acqua del fiume e cresce sempre più verso il Cielo come un forte albero, unica meta toccare la Luce. Sto vivendo un altro giorno del tempo che mi appartiene, un'altra canzone sto per suonare, s’innalzerà forte e potente, canterà di te vita mia che mi condurrai senza aver mai fine in un luogo migliore, lasciando dietro la tua scia luminosa il mondo terreno. Come è possibile che la tua esistenza si possa spiegare attraverso una reazione fisica? Raggi e frammenti di neutroni limitano la tua grandiosità, ma il mio pensiero ti libererà da queste cornici, da queste barriere che non ti danno la libertà di essere infinita, eterna, che non mi permettono di abbandonarmi ad un prezioso ricordo. Vita mia tu sei la mia emozione più pacifica, ampia e profonda come il mare, in te confluiscono nuove strade a me sconosciute, miracolo d'Amore che mi ricondurrà il suono di una melodia lontana, vecchi e importanti principi che mi aiuteranno a ritrovare la mia casa.

 

NEVER GOING BACK - NON TORNO PIÙ INDIETRO

Nasce un nuovo giorno, nell'alba di un mattino, i miei occhi si aprono svelandosi alla Luce di un caldo sole. Mi sveglio, il mio cuore si apre ad una felicità ritrovata, gioendo della vita che mi è stata donata, esco per incontrare l'aria pulita del nuovo giorno, la vita è dalla mia parte e questo mi rende così felice. Cammino per la strada, spensieratamente, sorridendo ai miei pensieri puliti e sereni, distante mille miglia dallo stress, no non tornerò indietro sui miei passi, questa è la vita che mi renderà felice. Sento Dio vicino a me e questo mi fa sentire vivo e così felice. No, non tornerò indietro, piangerei lacrime dolorose, per aver perso la possibilità di raggiungere la meta lucente, la stella che illumina il mio cammino.
Penso a te, tu che forse sveli il tuo sguardo ascoltando per radio una mia canzone. Apri il tuo cuore alla sua melodia, alla sua voce e benedici il giorno che si lascia travolgere dal tuo sguardo profondo. Qualsiasi strada tu decida di percorrere, noi saremo ai tuo fianco e questo ti renderà felice, sii orgoglioso e fiero della tua vita, di quella giusta, scelta per te. Non tornare indietro sui tuoi passi, riprovaci anche tu.

 

CHILDREN SONG - LA CANZONE DEI BAMBINI

Nel sonno dei bambini ci si può trovare sempre un sorriso, mentre sognano di un mondo incantato che solo il loro grandissimo e profondo cuore conosce. Vivono in un luogo che non ci appartiene, un paradiso terrestre, dove i pensieri positivi giocano con i colori nell’intreccio di una vivace fantasia e una bianca realtà. I bambini sono come una nuova luce, nati per spiegare alle persone cose di cui nessuno è a conoscenza, espressioni delicate di un passato, un presente e un futuro dimenticato. Una canzone di bambini attraversa il paese, molti l'ascoltano mentre la sua melodia diffonde amore senza limite. I bambini sono angeli speciali, che non perdono la voglia di sorridere anche quando sono soli, vivono in un mondo fatato dove non esiste solitudine, per loro il silenzio è un magico momento in cui si possono creare immagini trasparenti, amici instancabili di mille avventure. I bambini non conoscono il significato della falsità, la verità è l’unica regola che seguono e vivono, anche quando parlano al telefono. Qual è il senso della vita, l'esistenza del mondo, dei giorni che passano? Per loro non esiste alcun segreto, tutto è un gioco di semplici emozioni. Quando il sole caldo sfiora i loro occhi, si svegliano sereni e felici, raccontano di un mondo luminoso e meraviglioso che appare nei loro sogni e quando giunge la notte, si addormentano al dolce mormorio di questa canzone. Ma per noi non c'è modo di sapere quale sia la preghiera che i loro cuori innalzano, in un coro di voci, lassù nel cielo.

back

 

 
HOME - PRESENTAZIONE - BIOGRAFIA - ONE MAN BAND - RASSEGNA STAMPA - NEWS & TOUR - MUSICA - VIDEO - FOTO - ORDINA - LINKS - CONTATTO
ITALIANO - DEUTSCH - ENGLISH - George McAnthony - Tel (0039) 335 251491 - email: info@mcanthony.it